Saim e Zipwake

Centro autorizzato Saim e Zipwake.




La casa svedese Zipwake produce correttori di assetto che attenuano il rollio della barca in navigazione, correggono il beccheggio, minimizzano la resistenza sul moto ondoso e consentono di risparmiare carburante. Inoltre sono in grado di compensare l’eventuale eccessiva inclinazione della barca durante la manovra di accostamento e di virata. La gamma è idonea per imbarcazioni da 20 a 100 piedi, alimentata elettricamente e di semplice installazione anche in retrofit.







Fondata nel 1951, SAIM diviene ben presto un punto di riferimento nella fornitura dei grandi gruppi automobilistici italiani e di diverse aziende nel settore marino e industriale. Primo distributore ZF in Italia, SAIM ha sempre associato a prodotti di altissima qualità un servizio d’assistenza di primo livello e un’organizzazione sul territorio tale da rappresentare per i propri clienti un partner di fiducia.

SAIM è strutturata in più business unit: SAIM Marine, SAIM Industrial e SAIM Engineering.

SAIM Marine nasce nel 1993, anticipando il boom della nautica italiana nel mondo. Oggi SAIM Marine importa e distribuisce equipaggiamenti ad alta tecnologia utilizzati dai più prestigiosi cantieri navali italiani e stranieri. 

L’attività e le applicazioni spaziano dal diporto turistico alle imbarcazioni professionali. SAIM Marine si affianca al cantiere nello sviluppo del progetto ed è inoltre presente con il proprio network diretto sulle coste italiane, francesi, slovene, croate e altri paesi nel mondo.

Un service network di oltre 100 centri autorizzati completa la struttura e rende il servizio pre - e post-vendita di SAIM Marine un punto di forza senza pari.

SAIM Industrial ha maturato la propria esperienza in oltre 50 anni di attività nella vendita e nella configurazione di motori per ogni tipo di uso industriale: gen-set, impianti di cogenerazione, macchine movimento terra, macchine agricole, ecc. La distribuzione di marchi sinonimo di qualità e performance conferiscono a questa Business Unit una riconosciuta leadership nel mercato.

L’attività è completata da un servizio di customer support che si attiva dalla fase di progettazione e che trova nell’assistenza post-vendita il suo naturale svolgimento, seguendo il prodotto dalla progettazione alla distribuzione.

SAIM Engineering opera da sempre come fornitore per il primo equipaggiamento di componenti e sistemi per lo sviluppo di veicoli commerciali, industriali e agricoli on&off-highway, grazie all’esperienza derivata da un passato dedicato all’automotive. 

La BU Engineering è dunque un partner vero, un interlocutore sia per la fornitura di sistemi, sia per i servizi complementari di applicazioni e impianti custom, supportando i propri clienti dalla progettazione fino alla realizzazione e alla fruizione dei benefici.